Porzioni
4-5 personeTempo totale:
20 MinutiSolitamente sono piuttosto scettico nei confronti dei fiocchi di patate. Però tra gli scaffali di un terribile discount un pacco di purè liofilizzato mi chiamava; era li che implorava di essere usato per qualche cosa di meno deprimente di un purè istantaneo, ed ovviamente non si poteva negargli aiuto.
Preparare le Crocchette di Patate e Zucchine in Crosta di Cous Cous
Affettate finemente la cipolla e rosolatela gentilmente per un paio di minuti in una padella, quindi aggiungete la zucchina tagliata in cubetti particolarmente piccoli, in modo che si cuocia in breve tempo.
Salate e lasciate stufare a fiamma media fino a che la zucchina non risulterà soffice – 7-8 minuti. Aggiungete una spolverata di dragoncello.
Nel frattempo, mettete sul fuoco un tegame con una tazza di latte di soia ed una d’acqua, salate ed una volta iniziato il bollore versate la bustina di fiocchi di patate.
Mescolate con un frusta e lasciate asciugare il composto qualche minuto sulla fiamma leggera, avendo cura di non farlo bruciare.
Levate dal fuoco, lasciare raffreddare quindi unite le zucchine e mescolate.
Formate delle palline schiacciate con il composto e passatele nel cous cous, pigiandole.
Friggete in olio di arachidi caldo – ma non eccessivamente – quindi scolate su carta da cucina e servite tiepide, se vi è caro il palato…
Ingredienti
- busta di preparato per purè istantaneo
- 1 zucchina media
- 1/2 cipolla rossa
- 1 tazzina di cous cous cotto
- 1 tazza di latte di soia
- Dragoncello
- Olio di oliva
- Olio di arachidi
- Sale marino