Porzioni
4 personeTempo totale:
20 MinutiOk, non sono un fan del formaggio vegetale. Non perché non sia un simpatizzante dei cibi prostetici. Forse perché raramente se ne trovano in giro di buoni e saporiti come quelli autentici. Se non puoi misurarti sul sapore però, sulla questione consistenza, si sono fatti bei passi avanti. E’ il caso per esempio di questo Jeezo Bianco, di fattura teutonica credo, che si scioglie che è un piacere. Disponibile anche in diversi gusti, presenti presso www.ivegan.it
Preparare le Quesadillas ai Peperoni
Affettate finemente la cipolla rossa e cuocetela per 7-8 minuti in olio di oliva caldo.
Tagliate a cubetti piuttosto minuti i peperoni, puliti e privati delle parti bianche interne, ed uniteli alla cipolla. Salate e lasciate cuocere girando ogni tanto fino a che i peperoni saranno soffici.
Sul finire, unite un pizzico di cumino, uno di peperoncino piccante ed un velo di cannella ad addolcire leggermente la preparazione.
Dividete, tagliando a croce, la piadina in quattro parti uguali. Farcitene la metà con delle fette sottili di formaggio vegetale e qualche cucchiaiata dei peperoni cotti. Coprite quindi con le rimanenti metà a mo’ di sandwich.
Oliate leggermente una piastra liscia dal fondo spesso e posizionatela sul fuoco. Una volta calda, poggiate su le quesadillas e lasciatele ben scaldare, girandole con una spatola, fino a coloritura e scioglimento del formaggio.
Servite ancora calde, pregando i commensali di non ustionarsi.
Ingredienti
- Formaggio vegetale (che si sciolga…)
- 3 peperoni verdi
- ¼ cipolla rossa
- 2 piadine di media grandezza
- Cumino in polvere
- Peperoncino in polvere
- Cannella in polvere
- Olio extravergine di oliva
- Sale marino